Strumenti colore: il percorso virtuoso per usarli correttamente
Terza puntata del corso sugli strumenti di comunicazione del colore: scopriamo insieme a Covema come utilizzarli efficacemente e qual è il percorso virtuoso per arrivare a scegliere un colore...
Nella terza puntata di questo corso realizzato con la collaborazione di Covema Vernici e con la consulenza dell’esperto di comunicazione e colore, Federico Picone, passiamo in rassegna alcuni dei tanti strumenti concepiti per parlare di colore, con l’obiettivo di delineare una panoramica di questi evidenziandone le caratteristiche distintive, le specificità, l’importanza, la funzione e le corrette modalità di utilizzo. Infatti, se negli anni si è verificata un’evoluzione degli strumenti di comunicazione del colore in termini di quantità e tipologie disponibili, non sempre i professionisti si sono aggiornati per sfruttare al meglio strumenti progettati sempre meglio e sempre più efficaci. Come è possibile? Semplicemente quando si è abituati a trasferire un concetto in un solo modo è difficile abbandonarlo… ma si tratta di occasioni perse, perché strumenti di comunicazione più evoluti significano vendite più soddisfacenti. Perciò, scopriamo insieme come utilizzare efficacemente la cartella colori, il mazzettone, il book con foglietti estraibili, il color wall e scopriamo quale dovrebbe essere il percorso virtuoso per arrivare a scegliere un colore…
Per saperne di più, ascolta il podcast!
Ascolta anche la quarta puntata del corso.
Per tutte le altre info su Covema Vernici e gli strumenti di comunicazione del colore, consulta i siti dedicati www.covemagroup.com e www.wearecolor.it.