Cremisi

ColorAid Lab 2024, il mix vincente di formazione, colore e professionalità

Seconda tappa della formazione di ColorAid Lab: nuovi aspiranti artigiani per riqualificare una struttura che ospita minori non accompagnati.

Per il secondo anno consecutivo, torna l’appuntamento con la formazione di ColorAid Lab, il corso/laboratorio di primo orientamento professionale per preparare e accompagnare persone a rischio emarginazione verso un futuro inserimento nel mondo lavorativo edile.

L’edizione del 2024 avrà come oggetto della riqualificazione e riprogettazione cromatica la struttura La Soglia di Casa, una comunità che ospita minori non accompagnati.

Come sempre, la formazione sarà completa, dalla teoria alla pratica, senza dimenticare altri aspetti ugualmente importanti, come il tema della sicurezza sul lavoro, come funziona il settore edile e la gestione di un’impresa, ma anche i valori del lavoro di squadra e del rispetto reciproco.

ColorAid Lab fa parte del progetto Lavoro di Squadra, finanziato da Rete RIUSE e realizzato in collaborazione con Consorzio Farsi Prossimo. Ma il nostro grazie va anche alle aziende che sostengono l’iniziativa: Attiva, Colsam, Giemme, Gruppo IVAS, J Colors, Rigo e, tra i distributori, Delp Italia, GioloCenter, Milano Color, PROFI COLOR e promoCOLORAscolta il podcast per saperne di più!