Design home a 360 gradi: color design per un progetto casa compiuto

In Italia e in Europa, si punta sempre più su colore e interior design a 360 gradi, e cioè con progetti casa a tutto tondo: abbinamenti colore-decorazione, palette colore studiate in maniera funzionale, vere e proprie collezioni da interno ambientate...

Cosa c’è da sapere sui trend colore e sulle tendenze decorative più attuali?
Lo scopriamo in questa puntata di Uova di pettirosso e nelle prossime affrontando uno per uno i trend più contemporanei per orientarsi tra i driver stilistici di oggi e di domani.
L’idea che si va affermando in maniera sempre più incisiva è quella di arredare uno spazio coordinando pitture di alta gamma e decorativi, attraverso uno studio del progetto complessivo, un lavoro di home design a tutto tondo. Per questo i team aziendali costituiti da architetti e designer studiano e costruiscono le collezioni colore creando preziosi strumenti di comunicazione per una clientela fatta di privati ma anche di progettisti, architetti e designer con l’obiettivo di semplificare la scelta ed offrire un’ispirazione chiara e organica, degli stili coerenti capaci di coordinare diversi elementi di interior design.
Grande attenzione, quindi, ai materiali che comunicano il prodotto, come i cataloghi, veri e propri book ricchi di proposte, fino ad arrivare a format per il negozio specializzato che semplifichino la vendita, permettendo al cliente di entrare letteralmente in un mondo del colore e della decorazione a tutto tondo: un esempio su tutti le ultime proposte di Valpaint e Diessner.
Ascolta il podcast per approfondire!