Covema. Strumenti per comunicare il colore: a cosa servono
Conosciamo i principali strumenti di comunicazione del colore? E sappiamo davvero come si usano? La risposta nella prima puntata di questo corso realizzato con Covema Vernici...
Ecco la prima puntata delle 6 puntate sugli strumenti di comunicazione del colore realizzate in collaborazione con Covema Vernici e grazie alla consulenza di Federico Picone -communication e marketing manager Covema-. Quella che affronteremo in questo ciclo di podcast è una riflessione sulla natura di questi strumenti, sull’evoluzione che hanno avuto nel tempo, sulla loro validità ed efficacia ma, soprattutto, sulle modalità di utilizzo di questi preziosissimi materiali, che le aziende studiano con attenzione e che mettono a disposizione dei propri clienti realizzando investimenti anche molto importanti. Partiamo con due domande semplicissime: conosciamo i principali strumenti di comunicazione del colore? Probabilmente in molti a questa domanda risponderanno “sì, certo!” e sappiamo davvero come si usano? Tutti? E sì, perché ogni singolo strumento viene concepito e progettato per assolvere ad una funzione specifica e differente rispetto ad ogni altro materiale che serva a comunicare il colore…
Per saperne di più ascolta anche la seconda puntata del corso.
Per tutte le altre info su Covema Vernici e gli strumenti di comunicazione del colore, consulta i siti dedicati www.covemagroup.com e www.wearecolor.it.
