Turchese

Come progettare il punto vendita

Perché un negozio sia efficiente in termini di spazio, versatilità e costo, ma anche a livello di comunicazione e rappresentazione bisogna tenere conto di 3 variabili fondamentali: il rapporto con la strada, la circolazione interna e l'esposizione del prodotto.

Il consiglio di oggi è destinato proprio agli addetti ai lavori ed in particolare ai rivenditori che devono aprire un nuovo negozio o ristrutturare il vecchio.
Lo spazio che ospita un’attività commerciale deve rispondere, oltre alle più comuni esigenze di funzionalità e praticità, anche ad esigenze di carattere psicologico che sono connaturate alla vendita. L’ambiente che si va a progettare deve il più possibile indurre all’acquisto.
Ecco per voi alcuni consigli per rendere il vostro punto vendita più attrattivo, valorizzandone così i prodotti! Mettendo in pratica alcuni accorgimenti, le prestazioni del proprio punto vendita cambieranno in fretta, grazie a strumenti comunicativi che propongano il prodotto in maniera seducente, suggestiva e persuasiva.
Ascolta il podcast per approfondire!