Cremisi

ColorAid Lab, l´orientamento professionale che dà opportunità a chi rischia l´emarginazione

Successo per la prima edizione di ColorAid Lab, il corso/laboratorio di orientamento professionale per persone a rischio emarginazione: nuovi artigiani pronti a entrare nel lavoro edile!

Si è conclusa con successo ed emozione la prima edizione di ColorAid Lab, il corso/laboratorio di orientamento professionale per persone a rischio di emarginazione. Nato come spin off del progetto di edilizia etica ColorAid, ColorAid Lab prevede percorsi guidati e individualizzati attraverso moduli di insegnamento teorico e pratico per rispondere alle necessità del mondo del lavoro. Un’opportunità importante per dare una possibilità di indipendenza professionale a chi rischia l’emarginazione. ColorAid lab infatti non solo insegna il mestiere, ma fa anche comprendere come è organizzato il settore dell’edilizia, come funziona un’impresa, quali regole vanno rispettate e quanto sia importante la sicurezza.
ColorAid Lab si è svolto in collaborazione con la cooperativa Farsi Prossimo Onlus di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano e ha coinvolto numerose aziende partner di ColorAid. I primi venti partecipanti ora sono nuovi artigiani pronti a entrare nel lavoro edile!

Ascolta il podcast per saperne di più!