ColorDay

HARDWARE FORUM 2019: LA FIERA DI QUALITÀ PER IL COMPARTO FERRAMENTA

Torna ColorDay, il convegno per gli operatori del canale distributivo ferramenta/colori, ospitato da Hardware Forum 2019, il 25 e 26 settembre presso Mi.Co. Milano.
A Milano HardwareForum è la fiera per il settore della ferramenta, che si svolge in concomitanza con l’evento partner Bricoday: offre un parco espositori di alto livello qualitativo e rappresentativo di tutte le merceologie del mercato ferramenta – dall’utensileria all’edilizia, dall’antinfortunistica alla sicurezza al mondo del colore – con aziende provenienti da 7 Paesi. E’ l’occasione per l’intera filiera per scoprire le ultime novità e sviluppare nuove relazioni di business.
Perciò anche quest’anno iscriviti alla fiera e partecipa al convegno!

Si è concluso il primo convegno di ColorDay. Il bilancio è positivo grazie ai ricchi ed interessantissimi contributi di relatori ed ospiti che si sono succeduti nelle quasi tre ore di convegno. Una sala piena ed una platea importante che è rimasta concentrata per tutta la durata degli interventi. Scenario, analisi di mercato, digital transformation, censimenti, big data, distribuzione sono gli ingredienti di un approfondimento imperdibile sul rapporto tra colore e ferramenta, attraverso cui aggiornarsi con gli studiosi e gli osservatori del settore. Industria e prodotti non sono mancati, grazie ai momenti commerciali a loro riservati durante il convegno, che assicura buona visibilità e la possibilità di far incontrare azienda, rivenditori e distributori. Novità per l’anno prossimo saranno i matchmaking da prenotare anche per il mondo del colore.

Appuntamento a Mi.Co. Milano | 25-26 settembre 2019

vai alla gallery

A sponsorizzare ColorDay otto importanti aziende del mondo del colore che propongono strategie e progetti dedicati per il canale ferramenta. I nostri partner saranno presenti durante il convegno con desk informativi e saranno disponibili per incontri B2B.

Colore e ferramenta: un’opportunità per il business
ColorDay accentrerà le sue argomentazioni sui prodotti vernicianti e sui format distributivi della ferramenta, un tema che desterà l’attenzione dei frequentatori di Hardware Forum grazie alla sua attualità e alla sua originalità di contenuti.
Lo scopo del convegno è mostrare ai player del settore quali potenzialità siano a portata di mano concentrando la propria attenzione su un segmento merceologico adiacente e complementare quale quello del colore.

Gli obiettivi di ColorDay

– presentare ai rivenditori/distributori case history di successo alle quali ispirarsi per la propria attività;
– creare cultura di settore per il numero più ampio possibile di addetti ai lavori dei punti vendita: titolari, banconisti, agenti e promotori, magazzinieri, tecnici, ecc;
– offrire alle aziende un’opportunità per stimolare, aggiornare e premiare i propri rivenditori che vogliono evolvere;
– stimolare produttori e distributori ad avviare nuove relazioni commerciali.

I contenuti di ColorDay – Vendere il colore in ferramenta: le formule di successo
Procede a pieno regime l’organizzazione del primo ColorDay, il convegno che si svolgerà durante Hardware Forum presso Mi.Co. Milano, il prossimo 20 settembre.
L’evento, organizzato da Colore & Hobby e Radio Colore in sinergia con Koelmesse , sarà un momento di incontro e confronto pensato per la distribuzione e riservato ai rivenditori/distributori e ai loro collaboratori e dipendenti per aggiornarsi sui temi più importanti e attuali relativi alla loro attività. I cambiamenti nell’approccio all’acquisto dei consumatori, il ritorno degli acquisti di prossimità, l’evoluzione della distribuzione, gli scenari futuri e le nuove opportunità offerte dell’ampiamento merceologico sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati con il ColorDay. In filigrana la tematica centrale è capire come il colore possa aprire nuove opportunità di business per la ferramenta e attraverso quali modalità possa diventare un elemento di successo nella sua evoluzione.

ColorDay debutta ufficialmente a Milano, il 20 settembre 2018. L’evento, che riserva nuove opportunità di business per produttori e distributori, si svolgerà, in collaborazione con Koelnmesse, durante Hardware Forum, la mostra convegno riservata al mondo delle ferramenta.
Tema del primo ColorDay, riservato dunque al canale distributivo ferramenta/colori, sarà “Vendere il colore in ferramenta: le formule di successo” e il tema centrale sarà scoprire come il colore apra nuove opportunità di business alla ferramenta e attraverso quali modalità possa diventare un elemento di successo nella sua evoluzione. Ugualmente, ColorDay permetterà ai rivenditori specializzati nel colore o che già trattano la ferramenta di ‘scoprire’ -grazie alla contemporaneità con Hardware Forum e al suo parterre di espositori qualificati- le opportunità offerte dal settore della ferramenta.

Colore & Ferramenta: un binomio che funziona!

ColorDay è l’evento convegnistico per il mondo della distribuzione del colore in Italia.

Promosso da Radio Colore e Colore & Hobby, ColorDay è una giornata organizzata per la distribuzione e riservata esclusivamente ai rivenditori/distributori e ai loro collaboratori e dipendenti per aggiornarsi sui temi più importanti e attuali della loro attività: i cambiamenti nell’approccio all’acquisto dei consumatori, l’evoluzione della distribuzione e delle tecniche di vendita, la tecnologia, la sostenibilità, la normativa, ecc
ColorDay è un evento con una forte connotazione informativa e didattica, con una formula semplice e diretta, che ha l’obiettivo di coinvolgere la distribuzione del colore e, in particolare, gli operatori più evoluti e professionali.

Con ColorDay informazione e formazione arrivano direttamente al punto vendita!

GALLERY