Roncolor, Pontevico: la passione per il legno nel colorificio
A Pontevico, in provincia di Brescia, Roncolor celebra l'arte di trattare il legno con un partner di fiducia, con il quale ha creato un rapporto di collaborazione molto stretta: Feroni.
A Pontevico, in provincia di Brescia, Roncolor incarna la passione per il legno nel colorificio scopriamo perciò come questo colorificio storico e conosciutissimo nella zona celebra l’arte di trattare il legno, anche grazie alla collaborazione con un partner di fiducia, con il quale ha costruito un rapporto di vera partnership: Feroni.
Deus ex machina di tutto questo è Maurizio Ronchi, fondatore e titolare dell’attività, imprenditore vulcanico, dinamico e creativo, che esprime con forza la grande passione per il suo lavoro e per i prodotti che commercializza, di cui è fine conoscitore e grande sperimentatore. Maurizio inizia come rappresentante di vernici per legno mentre è ancora studente. Il colorificio lo apre perché vede altri rivenditori lavorare con poca dedizione, poca conoscenza, poca attenzione e pensa semplicemente di poter fare meglio. Poi si innamora dei prodotti per legno e nasce la lunga storia d’amore con le vernici, gli impregnanti, le finiture per legno e così una importante partnership, quella con Feroni!
Scopri tutto su Roncolor: ascolta il podcast!
Trovi l’articolo completo su Colore & Hobby
