Pantone: Classic Blue, colore dell'anno 2020
Pantone Classic Blue, colore dell'anno 2020. Una classica tonalità di blu per ritrovare fiducia in un'epoca di grandi cambiamenti!
Pantone Classic Blue, colore dell’anno 2020, una classica tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento e che trasmette la sensazione di costanza e fiducia, di cui abbiamo bisogno in quest’epoca di grandi cambiamenti e grandi incertezze!
“Questo Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliando i nostri orizzonti e favorendo il flusso della comunicazione”. Così descrive la nuance scelta Leatrice Eiseman, Executive Director Pantone Color Institute.
Da oltre 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.
La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze che possono provenire dagli ambiti più svariati, quali il mondo dello spettacolo, del cinema, dell’arte, della moda, così come dai nuovi stili di vita, dalle condizioni socio-economiche, da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore.
Ascolta il podcast per approfondire!
