Martinetti, AVISA-Federchimica: certificazioni, formazione e un settore che evolve

Gianni Martinetti, AVISA-Federchimica, su certificazioni e formazione, due aspetti imprescindibili per rendere più professionale il settore.

Indispensabili per la crescita del settore dei prodotti vernicianti, perché sia più professionale, allineato alle norme e capace di rispondere alle richieste del mercato: sono certificazioni e formazione che, come argomenta Gianni Martinetti, presidente del consiglio direttivo AVISA-Federchimica, gruppo pitture, sono due aspetti che creano valore aggiunto per il settore e per l’edilizia in genere.
Dalle norme di prodotto, a quelle che interessano il modus operandi delle aziende, a quelle riguardo qualità, sicurezza e aspetti energetici, fino a quelle che riguardano la professionalizzazione degli operatori: c’è stata una grande evoluzione. Ci sono poi le novità, come le certificazioni riguardo i temi ambientali.
Fondamentale è inoltre l’interazione tra certificazione e formazione poiché i prodotti certificati devono essere applicati da operatori formati in maniera corretta e, a sua volta, certificata.
Ascolta il podcast per saperne di più!