Leggio Ferramenta & Colori, Ragusa: progetto colore fuori dagli schemi!

Outsider della distribuzione del colore, Gianni Leggio è riuscito a stupirci ancora una volta e davvero non lo credevamo possibile! Ecco cosa è successo nel suo splendido e ammiratissimo showroom di Ragusa...

Innovazione e differenziazione hanno spinto Gianni Leggio -vulcanico titolare di Leggio Ferramenta & Colori- a creare un nuovo particolare format composto da un layout molto originale e da una selezione colori innovativa, il tutto con un sapore orientale che pervade sia le geometrie che la scelta delle nuance.
L’idea nasce dalla collaborazione con Choi Jihye, un’architetta urbana coreana che lavora a Milano, e con il supporto del Gruppo Boero, con il brand Attiva.
L’intento raggiunto è quello di progettare il colore secondo la sua funzionalità senza trascurare color design e light design per creare un progetto casa organico, avvolgente e fuori dagli schemi… perché come ci insegna Gianni Leggio: “Oggi quando devi sognare devi farlo in grande o resti dove sei!”.
Ma da quali suggestioni è nato il progetto? L’esigenza era di creare un emotional color wall capace di sorprendere ed una mazzetta originale con una selezione di tinte unica e per farlo sono partiti dall’idea essenziale di introdurre il fruitore con semplicità e immediatezza al modo in cui nasce la tinta, in cui vengono creati i colori a partire da ciano magenta e giallo: insomma, la parete spiega come funziona la composizione dei colori e come questi interagiscono con la luce…
Ascolta il podcast per approfondire!