Uova di Pettirosso

Le superfici continue e il decorativo che impermeabilizza

Interior design, bagno: tra le tendenze in crescita del panorama della decorazione contemporanea, la commistione tra effetto decorativo e resina porta la decorazione addirittura all'interno di docce e bagni turchi... direttamente sulle mattonelle!

In previsione di una ristrutturazione qual è la stanza che provoca più ansie e aspettative nel proprietario di casa? I più risponderanno certamente il bagno!
Da un lato perché è un luogo importante per il benessere della persona, dall’altro perché ripensarlo è difficile e costoso e, certamente, non lo si fa ogni anno.
Una delle proposte decorative più di tendenza riguarda proprio questo ambiente.
Si tratta della commistione tra effetto decorativo e resina: in tal senso un grande passo in avanti è stato compiuto con il sistema decorativo per ambienti molto umidi, che arriva addirittura all’interno delle docce e dei bagni turchi.
La sua prerogativa è quella di poter essere applicato direttamente sulle mattonelle e di creare una barriera al vapore totale, facendo entrare il decorativo a pieno diritto nel mondo della ristrutturazione leggera.
Oggetto di grande richiesta in Italia e all’estero, questa soluzione permette di impermeabilizzare qualunque effetto decorativo, divenendo un must per la creazione di superfici continue, che rimane uno dei trend più importanti dei nostri anni. L’effetto liscio e livellante della resina consente un risultato uniforme mantenendo la qualità estetica del decorativo e garantendo una perfetta impermeabilizzazione della parete!
Ascolta il podcast per approfondire!