Giannelli Colori, Milano: pietra miliare del colore a Milano

Con il Colorificio Giannelli ecco un viaggio nell'evoluzione della Storia del colore. Passato e futuro, tradizione e innovazione insieme a Boero per portare avanti l'italianità a livello locale e globale.

Molto conosciuto e amato, Giannelli Colori è nato nel 1962 in via Intra, non lontano dalla famosa via Gluck cantata da Celentano. E, infatti, proprio come racconta il `Molleggiato’ in alcune delle vie della zona c’erano i campi e addirittura una piccola spiaggia in riva al naviglio. Ma con il boom economico il volto della città è progressivamente cambiato e Milano si è trasformata sempre più nella metropoli che conosciamo.
Oggi il loro è un punto strategico, nei pressi di quello che viene considerato il nuovo centro, a dieci minuti da piazza Gae Aulenti, dove sorge lo skyline milanese con l’iconica sede di Unicredit.
Dopo tutti questi anni di attività, Giannelli trova in Boero uno stimolo per aggiornare le scelte strategiche e sperimentarsi in una nuova progettualità, che Lucio ed Ennio ci hanno raccontato come voci narranti di questa bella storia.
Scopri di più ascoltando il podcast!
L’articolo completo su Colore & Hobby