Esplorando la storia del design
Manuale di storia del design di Domitilla Dardi e Vanni Pasca racconta, attraverso un ricco viaggio visivo, tutte le evoluzioni e le trasformazioni del design.
Manuale di storia del design, di Domitilla Dardi e Vanni Pasca, non è solo una semplice raccolta di informazioni, norme e regole di base sul design, ma offre una visione ben più ampia e stimolante. Il libro copre la storia del design dalla metà del XIX secolo fino ai giorni nostri e lo fa in modo che tutti i lettori possano apprezzare la complessità e la profondità di questa disciplina.
Una delle caratteristiche più interessanti di questo manuale è infatti la sua capacità di collegare il design alle grandi trasformazioni sociali e politiche della storia. Non si tratta quindi di un semplice racconto cronologico, ma di una narrazione viva e dinamica, che mostra come il design sia stato influenzato e abbia a sua volta influenzato diversi ambiti culturali.
Che siate appassionati di design, studenti o semplicemente curiosi, questo libro vi saprà offrire spunti interessanti e nuovi punti di vista.
Scopri di più, ascolta il podcast…
