Decorazione: pareti contemporanee con il Wabi-Sabi di Novacolor

Tra le nuove proposte del mondo dell'interior e del color design che rappresentano i driver stilistici più interessanti di oggi, ecco il mood originalissimo e unico proposto da Novacolor: è il raffinatissimo Broken Nature che introduce il concetto di Wabi-Sabi nel mondo della decorazione d'interni...

Attentissimi alle proposte che arrivano dal mondo dell’interior e del color design,
oggi vi proponiamo un mood originalissimo e unico creato da una delle aziende più creative e raffinate del momento: Novacolor, che dal `New Romance in Color’ -e cioè da uno stile che evoca il Romanticismo nel colore- dell’anno scorso approda oggi al concetto di `Broken Nature’ che esplora e pone l’attenzione su tutto ciò che è imperfetto, sottolineando ed enfatizzando la bellezza dell’imperfezione spontanea.
Si tratta di uno stile che valorizza per questo la manualità, l’artigianato che nasce dalla creatività, l’unicità, le arti di una volta e introduce il bellissimo concetto giapponese di Wabi Sabi nel mondo della decorazione d’interni.
Questo pensiero si basa sulla spontaneità nel recupero dell’oggetto reinterpretato e arricchito di valore per farne emergere la storia, in maniera delicata, elegante, naturale. Ecco che la parete diventa il racconto di un percorso, con trame antiche, ritrovate e illuminate da elementi preziosi…
Un bellissimo storytelling che ci insegna come i colori possano rigenerare il mondo.
Ascolta il podcast per approfondire!