Cortexa sull'efficienza energetica nell'edilizia in Italia
Un sondaggio di Cortexa sull'efficienza energetica in edilizia in Italia rivela buona conoscenza dei criteri di qualità di un intervento con Sistema a Cappotto e richiesta di controlli.
Cortexa ha condotto un sondaggio sull’efficienza energetica in edilizia in Italia. I risultati evidenziano un ottimo livello di conoscenza dei parametri di qualità di un intervento con Sistema a Cappotto e una forte richiesta di controllare meglio la qualità delle soluzioni impiegate e le competenze degli attori coinvolti.
Emerge inoltre che la qualità degli interventi di riqualificazione energetica è compromessa da consegna in cantiere di prodotti “assemblati”, quindi non Sistemi a Cappotto forniti in kit da un unico produttore, bensì materiali di diversa provenienza e privi di certificato ETA e marcatura CE; inesperienza e poca preparazione degli applicatori di Sistemi a Cappotto; mancanza di progetti dettagliati per l’esecuzione di interventi a regola d’arte; complessità normativa dei bonus casa e dai continui cambiamenti da recepire e gestire.
Ascolta il podcast per saperne di più!
