Come funziona il sistema Coprox a livello fisico?

Nella quarta puntata del nostro corso sui modi per contrastare i problemi di umidità del muro, ecco la spiegazione fisica del funzionamento del sistema Coprox proposto da Risanarè.

In questa quarta puntata del corso, realizzato in collaborazione con Risanarè, sul funzionamento del sistema di deumidificazione che risana senza demolire, e cioè Coprox, riprendiamo alcuni dei concetti relativi alle principali cause di degrado del muro, ne approfondiamo gli aspetti più importanti e spieghiamo a livello fisico in che modo il sistema Coprox garantisce di superare il problema definitivamente e con semplicità…
Innanzitutto, solitamente Coprox non richiede interventi di demolizione e prevede l’applicazione del prodotto direttamente sulle pareti interessate. Ciò che lo differenzia dagli altri intonaci è che non consente il passaggio di acqua in forma liquida, ma garantisce un’elevatissima traspirabilità. Queste caratteristiche combinate fanno sì che Coprox protegga in modo efficace la parte corticale del muro e, come una pelle, si frappone tra l’ambiente e il supporto, proteggendolo… Scopri di più, ascoltando il podcast!
Ascolta anche la quinta puntata del corso.
Per tutte le altre informazioni su Risanarè e i sistemi di deumidificazione, clicca su https://www.risana-re.com/