Colorificio Carbone, Cosenza: con Sikkens i colori arrivano al privato

Per essere ancora più attrattivo per il cliente il Colorificio Carbone ha creato un format elegante, capace di coinvolgere imprese, architetti, studi tecnici e sempre più anche il privato. Così Pasquale Carbone, da sempre fedelissimo di AkzoNobel evolve con i colori e il progetto consumer di Sikkens.

Principale punto di riferimento della provincia di Cosenza per quanto riguarda il colore, il Colorificio Carbone nasce a Rende nel 2001 e da allora fa molta strada, rispondendo in maniera impeccabile ai diversi target ai quali si rivolge!
Da ex artigiano, Pasquale Carbone conosce bene le vernici presenti sul mercato e decide senza incertezze quali brand proporre nel suo colorificio, diventando il primo promotore di AkzoNobel in Calabria e diffondendone sempre più capillarmente il marchio Sikkens. Ma ad elevare definitivamente questo business è il progetto dedicato al consumatore finale, diventato in questi anni importante quanto quello professionale. Perciò un format accattivante e intuitivo, che permette di dare al privato tutto ciò di cui ha bisogno: innanzitutto, il colore, valorizzato e comunicato attraverso un Colour Wall di grande impatto e integrato da un espositore modulare che distingue i prodotti per funzione e che li differenzia addirittura per ambiente domestico. Lattaggi piccoli e prove colore A4 da portare via completano la proposta, mentre il mix merceologico che comprende parquet, parati, stucchi e molti altri materiali e finiture d’interni, per lo più garantiti su ordinazione, rendono felice il cliente e prolifico il business di Carbone!
Ascolta il podcast per approfondire!