Checchi Colori, Sikkens: showroom che fanno del colore una poesia

Dal 1935 il Colorificio Checchi è un tassello importante per l'industria e la comunità di Varese: da sempre partner Sikkens, oggi vanta uno showroom di una bellezza che cattura professionista e privato!

Dal 1935 Checchi Colori è un tassello importante per l’industria e la comunità di Varese, da sempre partner Sikkens, oggi vanta uno showroom di una bellezza che cattura professionista e privato! L’attività si struttura in due sedi: un negozio in centro città, completamente dedicato alle belle arti, con un intero piano destinato alla scuola di pittura, nella quale diversi docenti insegnano tecniche specifiche, e lo showroom di via Leonardo Da Vinci focalizzato sulla vendita all’ingrosso e al dettaglio di vernici e colori.
Tre sorelle, 5 dipendenti, una scuola, diversi docenti e la capacità di stare al passo con i tempi, che da sempre appartiene alla famiglia Checchi e a questo colorificio. Storica la partnership con Sikkens, con la quale Elisabetta Checchi -alias Betti- è riuscita a realizzare uno showroom meraviglioso in cui il colore diviene poesia, anche grazie alla delicatezza, alla positività e alla grande determinazione della personalità di Betti. Una particolare attitudine per il design, il colore e la consulenza fanno di questa vulcanica imprenditrice e del suo centro un’eccellenza della zona. Ascolta il podcast per saperne di più!