Rubino

Boero, la storia del colore in Italia

Alla scoperta della `nuova' Boero, nome simbolo del colore in Italia. Da questi lunghi anni di crisi l'azienda è uscita rigenerata nei prodotti, nell'immagine e, soprattutto, nelle persone.

Nel mondo del colore dici cigno e pensi a Boero. Dal 1831 l’azienda genovese è simbolo del colore in Italia e la sua storia è la storia d’Italia, fatta di creatività e spirito di sacrificio, crisi e rinascite, eventi drammatici e grandi successi. Oggi, senza perdere la sua italianità, l’azienda persegue un percorso di riorganizzazione e di leadership che parte dall’innovazione e dalla sperimentazione, che guarda irreversibilmente all’ambiente e alla sostenibilità. Un percorso iniziato oltre trent’anni fa con gli smalti all’acqua, proseguito con i prodotti ipoallergenici, consolidatosi con i rivestimenti fotocatalitici e quelli formaldeide free. Un grande lavoro, gestito da un pool di manager affiatati e motivati, orchestrati dalla sapiente regia del Presidente, Andreina Boero.
Ascolta il podcast per approfondire!