Ardesia

`Atlante sentimentale dei colori´ di Kassia St Clair

L' Atlante sentimentale dei colori di cui parliamo del podcast di Radio Colore nasce da un lavoro di indagine sui nomi, sulla genesi e sull'evoluzione dei colori, in cui l'autrice, Kassia St Clair, racconta le `vite' di 75 tinte e sfumature...

L’Atlante sentimentale dei colori di cui parliamo del podcast nasce da un accurato e approfondito lavoro di indagine sui nomi, sulla genesi e sull’evoluzione dei colori, in cui l’autrice, Kassia St Clair, racconta le `vite’ di 75 tinte e sfumature. `Vite’ perché, come fossero dei personaggi, i colori vanno incontro ad incredibili avventure: nascono all’improvviso, finiscono nell’oblio, vanno e passano di moda, talvolta vengono scoperti e altre inventati dal nulla.
Best-seller internazionale, il libro è pieno di misteri rivelati, di storie che si intrecciano tra moda e arte, politica e cultura pop. Siamo abituati a pensare ai colori come a entità astratte, eteree e immutate, codificate una volta per tutte in manuali e campionari. Ebbene con questo libro scopriamo perché non è così!
Scopri di più, ascolta il podcast…