Nero Ossidiana

Assovernici: Marsili e i pilastri strategici associativi

Progresso del settore, networking, flusso di informazioni, welfare, sostenibilità: Giovanni Marsili, presidente di Assovernici, spiega su quali temi si concentra la sua operatività associativa.

Giovanni Marsili, presidente di Assovernici, spiega con pragmatismo e visione quali sono i pilastri strategici su cui fonda il suo mandato e che ispirano l’operato dell’associazione. Progresso del settore, networking, flusso di informazioni, welfare, sostenibilità: ecco i grandi temi su cui Marsili concentra la sua operatività associativa.
L’obiettivo di Assovernici è fare networking, creare un sistema di settore dei prodotti vernicianti, l’unico elemento differenziante affinché tutti i produttori possano giocare un ruolo proattivo nella collettività del comparto, per trovare un equilibrio concreto tra gli attori della produzione e i fornitori e i grandi distributori di materie prime.
In Assovernici si lavora per uno sviluppo sano e fisiologico: aziende concorrenti che collaborano a costruire un settore sano. Assovernici permette ai suoi associati di lavorare insieme su vari fronti, per esempio, quelli della sicurezza e della sostenibilità, di mettere a punto strategie condivise per misurare le azioni che si possono svolgere nelle due direzioni. Insomma, non è soltanto una situazione in cui si fa benchmark di settore ma in cui si crea un contesto di confronto a tutto tondo con gli stakeholder e in cui tematiche urgenti come quelle del welfare aziendale, della formazione, della territorialità e del sociale destano interesse di grande rilievo.

Ascolta il podcast per saperne di più!