MissioneColore

In vista della nuova edizione del Festival Edilizia Leggera che si terrà a Lucca l’1-2-3 marzo prossimi, FEL rilancia anche i suoi progetti umanitari e socialmente utili che vengono proposti di anno in anno con il logo MissioneColore. Il grande successo e la partecipazione dell’edizione scorsa del concorso MissioneColore Africa, ha portato l’organizzazione a riproporre anche per questa edizione il concorso dedicato ad artisti e artigiani decoratori. Lo scorso anno erano 20 le opere raccolte e selezionate da tutta Italia, opere che poi sono state donate e battute all’asta per ricavarne ulteriori fondi da destinare in Africa al progetto dispensario per Manda. Anche a Lucca verrà allestita una galleria artistica dove le migliori opere saranno selezionate ed esposte.

INVIA la tua opera a concorsi@fel.edilizialeggera.it

VAI AL REGOLAMENTO

Traguardo raggiunto. Il centro di diagnosi in realizzazione da 3 anni nel villaggio di Manda (Tanzania), cuore del progetto umanitario MissioneColore, è finalmente in funzione. Ce ne danno notizia le associazioni che hanno veicolato i fondi e a cui FEL si è appoggiata con MissioneColore. La raccolta fondi ha coinvolto i grandi marchi dell’Edilizia Leggera presenti sul mercato. Oggi possiamo finalmente dire che il progetto MissioneColore ha raggiunto un importante traguardo: il dispensario è ricettivo e funzionante. Per un villaggio della savana africana questo dispensario, che mette a disposizione cure mediche, farmaci e semplici esami di laboratorio, è nuova linfa vitale e una speranza concreta per la popolazione.

Le opere d’arte applicata e le opere decorative da decoratori professionisti all’interno del concorso MISSIONECOLOREAFRICA sono state messe in mostra dal 13 al 30 aprile 2017, presso il Temporay Workspace di Novotel Milano Malpensa Airport. Il giorno dell’inaugurazione della mostra è stata l’occasione per presentare il nuovo concorso artistico organizzato da FEL per MissioneColore con il quale verranno coinvolti artigiani, artisti e decoratori di tutta Italia per mettere in gioco le proprie capacità e la propria fantasia con scopi nobili come quello di sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

MissioneColore 2016

Grazie a tutte le aziende che sostengono l’iniziativa anche nel 2016!
Con loro Colore & Hobby, Radio Colore e FEL continuano ad impegnarsi per portare a termine l’obiettivo economico di quest’anno. Intanto a FEL 2016 di Vicenza è stata organizzata la mostra ispirata all’Africa e offerta dagli sponsor di questa iniziativa.

MissioneColore 2015

Tanti i partner che lo scorso anno nell’edizione di FEL di Napoli hanno voluto contribuire alla causa umanitaria promossa da Missione Colore. Grazie all’interesse di chi ha voluto partecipare a questa iniziativa l’avvio della costruzione del dispensario è già in atto! Il prossimo step per continuare e completare questo importante progetto sarà realizzato a FEL 2016.

Radio Colore è partner di MissioneColore, una bellissima iniziativa umanitaria che unisce in perfetta sintesi colore, emozione e social: obiettivo del progetto è quello di raccogliere i fondi necessari per la costruzione di un dispensario nel villaggio di Manda, in Tanzania, grazie al quale potrà essere garantita almeno un’assistenza sanitaria di base, e in particolare, dove sarà possibile accompagnare le donne durante la gravidanza.
Il progetto è possibile dalla generosità di alcune aziende partecipanti a FEL, il Festival dell’Edilizia Leggera, che destinano una quota della loro comunicazione relativa all’evento all’operazione umanitaria.

 

scopri MissioneColore

segui MissioneColore